B&B Salò Novecento
Poco dopo la fine della seconda guerra mondiale Giuseppe, all’età di 30 anni, si trasferisce con la Sua famiglia dalla campagna di Noventa Vicentina (Vicenza) a Salò, in cerca di fortuna e con l’intenzione di ricominciare una nuova vita tranquilla e serena.
Viene subito stregato dalla bellezza di Salò e del lago, così decide di costruire la casa da zero con i propri risparmi e le proprie forze e dà vita alla sua prima attività – la bottega Sartorelli, uno dei primi supermercati dell’intero Lago di Garda.
Dopo pochi anni, grazie a sua sorella Federica, conosce Clara, sempre di origini venete (Padova), si innamorano, si sposano e danno alla luce quattro figlie – Manuela, Renata, Tiziana e Sara.
B&B Salo Novecento nasce nel giugno 2014, proprio dall’idea delle quattro sorelle, che decidono di iniziare questa nuova avventura nel turismo.
Ristrutturano la villa del XX secolo con l’aiuto dei genitori – e adibiscono una parte all’attività di B&B.
Al piano terra si trova un ampio e luminoso locale dove è stata realizzata un’accogliente sala colazioni – in stile shabby chic – con cucina dotata di ogni comfort a disposizione dei clienti.
Qui vi potrete rilassare sul divano leggendo un libro ed usufruire della cucina per un piatto di pasta o semplicemente per un caffè o cappuccino.
Le colazioni continentali – sia dolce che salato – saranno a buffet e verranno curate direttamente dalle quattro figlie dei proprietari. Le sorelle sforneranno per voi, quotidianamente, torte e pasticcini deliziosi, che potranno essere gustate nell’ampio spazio esterno dehor appena rinnovato con porfido e legno di alta qualità.
Per i nostri gentili ospiti con intolleranze o allergie possiamo provvedere a colazioni alternative, ideali alle loro esigenze.
Attraverso una scala esterna si raggiungono le tre camere, i cui nome si ispirano ad alcune dive degli Anni Cinquanta (Audrey Hepburn, Brigitte Bardot e Marilyn Monroe), tutte dotate di ogni moderno comfort e bagni privati ensuite.
La villa è circondata da un giardino di circa 3.000 mq, ornato da aiuole fiorite e profumate, buganvillea, palme, lavanda e alberi da frutto.
Nella stessa struttura del B&B è presente un BAR, chiamato Karasho’ Bar, gestito sempre da un membro della famiglia con il suo amico – Mattia e Mirco. Qui potete gustare deliziosi cocktails o fare un piccolo spuntino.
Il B&B si trova in via dei Colli, 44 a Salò sulla Gardesana. È un ottimo punto di partenza per visitare tutti i paesi del Lago e le più famose attrazioni come il Vittoriale degli Italiani di Gabriele d’Annunzio e il Giardino Botanico a Gardone Riviera o il museo Musa di Salò.
Nelle immediate vicinanze potete trovare per le vostre attività sportive come campi da calcetto, da tennis e da golf e la piscina comunale 2 pini con l’attrezzatissima palestra.
Inoltre siamo vicini alle cantine e ai frantoi delle campagne della Valtenesi nell’entroterra del Garda, dove potrete percorrere la strada dei Vini e immergervi nel turismo enogastronomico.
Il nostro staff è sempre disponibile per rendere indimenticabile la vostra vacanza sul Lago di Garda con semplici consigli su cosa visitare o prenotare cene, organizzare gite, escursioni e tour organizzati anche nelle città vicine di Brescia, Verona e Mantova.
Cosa offriamo:
- 3 camere con bagno privato ensuite
- Aria condizionata
- WiFi
- TV 32’’
- Ricca colazione continentale a buffet
- Spaziosa sala colazioni con cucina
- 3000 metri quadri di giardino
- 2 terrazze con arredamento da giardino
- Parcheggio libero disponibile
- Bar nella stessa struttura
- Noleggio gratuito 4 city bikes
- Servizio pulizia camere giornaliero
- Servizio lavanderia (su richiesta)
- Servizio stireria (su richiesta)
- Servizio fotocopie (su richiesta)
- Deposito bagagli gratuito
- Materiale promozionale del territorio gratuito
- Biglietti a prezzi scontanti (PROMOTION CARDS)
- A pochi passi dal centro di Salò
- Vicino alle attrazioni del Lago di Garda
Lascia un commento